Conviene davvero fare impresa in Italia?

In questo Paese chiudono 16 imprese ogni ora, 390 al giorno

 

Un piccolo gruppo di imprenditori, allo stesso tempo,

ha registrato un aumento degli utili del 33%

 

C’è un unico FATTORE X comune a tutti questi Imprenditori 

…e io sto per rivelartelo all’interno di questa lettera…

 

Caro imprenditore,

sì, quella che stai leggendo è una lettera per te!

“Come puoi Recuperare quei crediti (anche quelli più complicati) mai pagati dai tuoi clienti, che ti hanno distrutto il fegato dalla rabbia e demolito gli utili.

Se sei un imprenditore, allora è molto probabile che anche tu stai vivendo questa situazione proprio ora. Posso ben capire il tuo senso di frustrazione, che talvolta diventa vera e propria preoccupazione, per le sorti della tua azienda.

Le statistiche infatti ci dicono che quasi il 90% delle aziende italiane ha svariate fatture non pagate dai propri clienti, anche diversi mesi dopo la scadenza.

A causa di questo fatto un’azienda su tre rischia di chiudere. Per sempre.

Il problema quindi è molto serio ma purtroppo, spesso, a complicarlo ulteriormente, potresti essere inconsapevolmente proprio tu, a causa di una gestione errata del recupero dei tuoi crediti.

Inizialmente pensi di poter risolvere la questione da solo e in maniera semplice. Allora inizi a contattare il tuo cliente, che magari ti rassicura e ti promette di provvedere al pagamento entro breve.

I giorni passano, ed ansiosamente controlli il conto corrente in cerca del bonifico promesso, di cui non però non c’è neanche l’ombra.

Allora insisti col cliente. Lo richiami, gli scrivi, pensi perfino di recapitargli una testa mozzata come avvertimento, ma nulla sembra avere effetto.

Ad un certo punto si nega anche telefonicamente, e neppure la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto” riesce a mettersi sulle sue tracce.

Ti senti preso in giro, sbeffeggiato, e mentre lui si è goduto i frutti del tuo prodotto o del tuo servizio, tu sei in difficoltà perché ti mancano i soldi su cui avevi fatto conto.

D’altra parte anche tu hai bisogno di un flusso di cassa regolare per pagare tutte le spese necessarie a gestire un’azienda, giusto?

Così, quando sei davvero stufo, e senti la bile che ti sale fino in gola, mentre i mesi sono passati e tutti i tentativi fatti hanno dato esito negativo, decidi di rivolgerti ad un professionista per recuperare i tuoi soldi.

A questo punto pensi di essere in una botte di ferro, e sei sicuro che entro un mese o due i soldi saranno finalmente sul tuo conto, proprio dove dovevano essere già da molto tempo…

Purtroppo però non è sempre così…

Lascia che ti racconti una storia.

Una storia personale ma uguale a molte altre di ordinaria follia” all’interno delle aziende di recupero crediti.

Come saprai da 21 anni mi occupo di aiutare le aziende a recuperare i propri crediti non pagati dai clienti, e a garantire un flusso di cassa in linea col fatturato. In questo tempo mi sono impegnato ad apprendere e perfezionare i principali metodi di recupero, di negoziazione, di gestione del credito, e a sviluppare costantemente le mie conoscenze studiando le abitudini commerciali, le pratiche stragiudiziali, e legali, richieste nelle principali attività del mio settore.

Nel 1997, ancora abbastanza giovane ma determinato, decisi di iniziare questo lavoro quasi per scherzo, rispondendo ad un annuncio sul giornale (all’epoca si faceva ancora cosi…) e di lì a poco fondai la mia azienda con la precisa idea di specializzarmi nel mondo del recupero crediti solo per le aziende.

Quello che segue è uno degli esempi che mi ha aiutato a sviluppare la principale missione del mio lavoro:  il denaro che ti viene affidato dal cliente è per lui ossigeno vitale, da cui può dipendere la vita o la morte della sua azienda. Per questo deve essere fatto tutto il possibile (e a volte l’impossibile), nei tempi e nei modi concordati, per incassare il suo denaro!

Ricordo che era un Luglio molto caldo a Bologna, e negli uffici dove lavoravo ormai da qualche mese, molti colleghi erano già arrivati nonostante fossero solo le 7,30 del mattino di un lunedì importantissimo: era l’ultima settimana utile prima della chiusura dei bilanci, per effettuare gli incassi di un cliente con molti crediti da recuperare.

Mentre lui si stava rilassando tra due guanciali, certo di quello che gli era stato promesso, la situazione nei nostri uffici era tutt’altro che tranquilla. Il problema è che neanche il cliente lo sarebbe stato se avesse saputo quello che stava accadendo… ma l’amara sorpresa non sarebbe tardata ad arrivare!

II venerdì precedente c’era stato un vero uragano di contatti per effettuare gli incassi dai debitori, per preparare in tempo le distinte di versamento, il denaro contante, gli assegni, le merci ritirate, ed il tutto cercando di incastrare gli orari di ogni singolo appuntamento, per far arrivare al cliente il flusso di cassa che si aspettava, nei tempi previsti.

Le squadre dei vari uffici interni erano operative, e alle 8.00 precise tutto era pronto per gestire la consegna degli incassi effettuati dagli esattori.  

Alcuni erano già in arrivo per eseguire lo scarico del denaro riscosso, mentre altri erano pesantemente in ritardo e irreperibili, anche dopo numerose chiamate al telefono da parte dei dirigenti. Questi, con l’avanzare delle ore, diventavano sempre più agitati, passando dalla lieve preoccupazione iniziale, alla rabbia, fino allo smarrimento totale.

La tensione si poteva tagliare con il coltello. Gli esattori ritardatari arrivavano in ufficio con la frequenza dei dispersi ad una corsa campestre, portando con sé una frazione di quanto avrebbero dovuto riscuotere.

Di fatto le pratiche a loro affidate non erano state recuperate e nemmeno lavorate a dovere.

Questo era il vero motivo della mancata performance.

Dal canto mio invece potevo ritenermi soddisfatto per il lavoro che avevo svolto e per i risultati che avevo ottenuto. Mentre stavo procedendo con le consegne di tutto quello che avevo recuperato, mi capitò di ascoltare alcune frasi che i miei dirigenti stavano scambiando al telefono con altri  collaboratori. Cercavano di capire dove si trovassero i “dispersi”, perché non avessero rispettato le promesse fatte, quando e come sarebbero stati consegnati  gli incassi con i documenti, e perché non avessero ricevuto alcun avviso.

Quello che mi impressionò maggiormente furono i volti e i toni delle voci, che con il passare delle ore diventavano sempre più pallidi e arrabbiati in certi casi, smarriti e affranti in altri.

Alcuni di loro mi fermavano nei corridoi per chiedermi qualche informazione, o per sapere se potevo fare qualcosa, visto che le loro telefonate cadevano nel vuoto e nessun referente dei miei colleghi era presente.

Il problema grave ora, era informare il cliente del fatto che avrebbe ricevuto una somma di molto inferiore a quella che gli era stata prospettata. Non avrei mai voluto essere nei panni di quei dirigenti, e dover giustificare una situazione del genere. Mi metto nei panni di quel cliente, e posso solo immaginare l’ulteriore delusione, frustrazione e rassegnazione per essere stato raggirato l’ennesima volta. Era sicuro di essersi messo nelle mani di professionisti, di poter finalmente recuperare i soldi che gli spettavano, come gli era stato promesso pur di vendere il servizio di recupero. In realtà gli era stato promesso quello che non era possibile promettere, e per mantenere i costi bassi era stata effettuata una lavorazione delle pratiche insufficiente.

Inizialmente erano preoccupati di non poter consegnare in tempo, ma con il passare delle ore il problema crescente era anche la pessima figura che avrebbero fatto, nel consegnare una somma di denaro così inferiore rispetto alle aspettative che avevano insinuato nella testa del cliente, per chiudere il contratto a tutti i costi.

Decine e Decine di migliaia di euro di ulteriori contratti, che rischiavano seriamente di andare in fumo. Tutto per aver fatto una scelta sbagliata, per aver promesso ciò che non si poteva promettere. In alcuni casi per voler risparmiare sia sui collaboratori che sulle procedure di recupero.

In molti casi difatti, alcuni di loro avevano scelto dei miei concorrenti piuttosto che la nostra azienda, solo guardando alla tariffa più bassa, e per una lavorazione più blanda (per non dire inesistente e inefficace).

Non potevo essere contento dello spettacolo a cui assistevo. Pensavo alla mia reazione se mi fossi trovato nella stessa situazione di quel cliente. Sicuramente questo episodio è stato per me di grande stimolo, e mi ha dato una spinta fortissima per voler creare la mia azienda di Recupero Crediti Vincente.

Volevo trovare la soluzione a questo tipo di problemi, consapevole che la maggior parte delle aziende nel settore del recupero crediti non è in grado di risolvere. Infatti lavorano tutte allo stesso modo standardizzato, con servizi a catalogo uguali per tutti, senza effettuare alcuna analisi preliminare dei crediti, e senza considerare che ogni azienda ha una sua realtà specifica.

Io invece volevo creare una realtà diversa, in cui i miei clienti possono realmente essere tranquilli rispetto ai risultati ottenuti, conoscendo prima ancora di cominciare, tutti i costi, senza eccezioni, le somme che possono essere recuperate, e quelle che invece vanno purtroppo date per perse, per svariati motivi (uno dei principali è l’eccessivo ritardo con cui si decide di intraprendere l’azione di recupero).

Il mio obiettivo è sempre stato quello di creare un servizio completo, e su misura per ogni cliente.

 

Volevo mettere i clienti al riparo dai ritardi, garantire il servizio, non promettere ciò che non si può mantenere, analizzare preventivamente, consigliare, aggiornare ed eseguire un servizio completo, totale e su misura per ogni cliente. Volevo che nella mia azienda non esistessero le tensioni di quelle attese interminabili solo per non aver detto la verità. Volevo evitare l’ansia di un telefono che squilla senza risposta da parte di chi era incaricato a recuperare il credito: da quel giorno questi furono i miei obiettivi.

Non potevo dimenticare quelle persone negli uffici che non sapevano cosa fare o dove guardare, mentre il titolare camminava nervosamente su e giù per quei 50 metri con il cellulare all’orecchio, ora arrabbiato ora diplomatico, impegnato a trovare una soluzione che riducesse il danno.

Iniziai a rendermi conto che le richieste dei clienti, le loro esigenze, i loro desideri, riconducevano sempre allo stesso punto:

 

Sono convinto che i clienti che si rivolgono ad un servizio di recupero crediti vogliono, e pretendono giustamente, alcune semplici cose:

 

Essere aiutati, consigliati e indirizzati senza l’assillo, la tensione e l’ansia della gestione interna, e senza vivere mai più l’esperienza dei mancati incassi.

Certo oggi esistono realtà più grandi di noi, anche se molte società di recupero in questi anni hanno abbandonato il settore B2B per settori più redditizi, più industrializzabili, e meno complessi. Tuttavia rispetto agli altri abbiamo deciso di differenziarci.

Non voglio dire che siamo migliori o peggiori, questo spetta ai nostri clienti, ma per certo il nostro modo di lavorare è unico, proprio perché voglio che risponda ai valori in cui credo.

Proprio per questo siamo gli unici in Italia ad effettuare un’analisi tecnica dettagliata dei tuoi crediti.

Questa operazione ha un valore di 800 euro, perché implica almeno 15 ore di lavoro, ma abbiamo deciso di offrirla gratuitamente ai nostri nuovi clienti.

La mia filosofia infatti è che un buon rapporto di collaborazione inizia portando subito valore concreto alla tua azienda, in maniera incondizionata.

Questa analisi servirà a te per sapere esattamente quali crediti potranno essere lavorati (perché hanno una buona probabilità di essere recuperati), e quali invece risultano particolarmente critici o addirittura irrecuperabili fin dal principio.

Servirà poi a noi per prepararti una relazione strategico-operativa che definisce in maniera completa e definitiva il lavoro da svolgere per recuperare le pratiche perseguibili, senza sorprese in corso d’opera, e con tempi definiti.

Proprio per questo modo di operare siamo anche l’unica azienda di recupero crediti in Italia a fornirti una speciale “garanzia a ROI garantito” nel caso in cui la tua situazione rientri all’interno di parametri specifici (*).

In pratica, se entro un anno non abbiamo recuperato almeno l’importo che hai investito con noi, ti restituiamo senza se e senza ma, la differenza con quanto abbiamo effettivamente recuperato.

Questa è davvero una rivoluzione nel mercato del recupero crediti, e ti sfido a trovare un’altra azienda che ti faccia una proposta di questo tipo.

Siamo gli unici a poterla fare perché siamo completamente sicuri del nostro metodo di lavoro esclusivo, e collaudato con migliaia di pratiche in oltre vent’anni di attività.

Sappiamo che nel 99,9% dei casi non avremo bisogno di dover attivare la garanzia.

In ogni caso abbiamo voluto togliere dalle tue spalle anche solo il rischio di quel caso su mille, di dover investire più di quanto recuperi.

In altre parole con noi avrai la garanzia scritta, nero su bianco, di recuperare sempre più di quanto hai investito, anche nella peggiore delle situazioni che possa verificarsi.

Non hai nulla da perdere. 

Questo per me è trasparenza con il cliente.

Questo vuol dire che può sentirsi tranquillo durante tutto il periodo di recupero.

Prima di salutarti e ringraziarti per aver letto fin qui questa mia lettera, voglio lasciarti alcuni consigli pratici quando devi scegliere un’azienda di recupero crediti, per non farlo semplicemente guidato dal caso o da prezzi bassi “un tanto al chilo” come è facile vedere on line.

 

Segui sempre queste regole d’oro se desideri una gestione serena al 100%:

– Pretendi un esperto che sia sempre al tuo fianco per preparare i documenti in maniera corretta

– Richiedi una consulenza personalizzata per la pratica di recupero e la tipologia di gestione idonea ai tuoi scopi e bisogni;

– Valuta la presenza di un numero diretto, una mail, una serie di uffici per essere continuamente in contatto diretto con l’azienda di recupero crediti e per poter rispondere alle tue chiamate in ogni momento;

– Valuta la presenza di esperti analisti per verificare l’idoneità dei tuoi crediti e suggerirti eventuali miglioramenti (ad esempio nella modulistica o nella procedura, nell’iter di affidamento…)

– Chiedi esplicitamente se il costo proposto è definitivo o se in corso d’opera potrebbero venir richieste ulteriori somme di gestione a sorpresa, perché una volta che hai tirato fuori qualche centinaio o migliaio di euro è difficile che poi abbandoni il progetto se te ne vengono chiesti degli altri (su questo molte aziende di recupero crediti poco serie ci marciano) .

Se decidi di rivolgerti a noi, ricorda che inoltre avrai sempre:

  • Servizio TUTTO COMPRESO: avrai sempre la soluzione nel tuo migliore interesse per gestione, recupero crediti, informazioni commerciali, attività legali, recupero dei beni, etc.
  • Servizio SPECIALIZZATO esclusivamente nel recupero dei crediti commerciali per la Piccola e Media Impresa
  • La Piena disponibilità per trovare la migliore soluzione su misura per la tua azienda.
  • La nostra disponibilità totale per gestire il carico di lavoro, e venire incontro alle tue esigenze di gestione e recupero, nel tuo migliore interesse
  • Tutto il meglio della nostra organizzazione per gestire il tuo credito, garantendoti un appoggio professionale e consulenziale di alto livello, a 360°

 

I 6 elementi chiave che ti aiutano a individuare la società di recupero crediti sbagliata:

  • Commerciali affamati di fatturato che diranno sempre di “si” a ogni tua richiesta, senza fornire una spiegazione chiara e precisa.
  • Operativi scostanti e sbrigativi, mai disposti a prendere del tempo per capire le tue esigenze ed evitare ritardi e problemi
  • Uffici o impiegati frettolosi e impreparati, spesso irreperibili perché incapaci di rispondere.
  • Tanto “pressappochismo” che ti verrà fatto pagare in caso di ritardi, rotture, incidenti. Un muro di gomma sul quale ti scontrerai ripensando all’inutile risparmio di quella tariffa scontata.
  • Nessun numero di telefono diretto, email, uffici dove chiamare per avere risposte a possibili dubbi, e nessuna persona ben identificata alla quale rivolgersi per le più svariate esigenze.
  • Nessuno disposto a consigliarti la soluzione nel tuo migliore interesse per gestione, recupero crediti, informazioni commerciali, attività legali.

 

IL TUO RECUPERO CREDITI, GESTITO, LAVORATO E GARANTITO, CONVALIDATO DALL’ORIGINALE SISTEMA RECUPERO CREDITI VINCENTE® PER AVERE LA MASSIMA AFFIDABILITÀ NELLA LAVORAZIONE E LE PIÚ ELEVATE PERFORMANCE DI RECUPERO (E PER DIMENTICARE ANSIA E TENSIONE DURANTE L’ATTESA).

L’aver visto i volti di quegli imprenditori pieni di tensione e ansia mi spinse a lavorare per trovare una soluzione che tutelasse l’investimento e rispondesse nel modo migliore alle aspettative dei miei clienti.

Ecco perché abbiamo puntato a un Sistema Professionale di Recupero del Credito, CON BEN 19 LIVELLI DI GESTIONE DELLE PRATICHE, collegato alla clausola di garanzia con rimborso a certe condizioni.(*)

Con esso saprai sempre come si sta evolvendo la tua pratica, e quando sarà effettuato il recupero, o la richiesta di pagamento rateale, o il recupero dei materiali di tua proprietà. Lo saprai grazie al sistema di alert via email e/o via telefono che abbiamo predisposto per te, che ti avviserà ad ogni notizia rilevante e/o necessaria della tua approvazione, per la gestione dei tuoi soldi.

 

Chi può garantirti un così alto standard di lavorazione?

Non certo i generalisti, tuttologi del recupero crediti che promettono di incassare il tuo denaro in 30 giorni, o peggio ancora quelli che ti fanno credere che lo faranno a spese loro, con qualsiasi mezzo in qualsiasi punto del nostro paese (o addirittura all’estero). E neanche quelli che dicono di gestire ogni situazione o tipologia di pratica, facendoti credere di essere presenti ovunque, quando in realtà sub-appaltano l’azione di recupero ad altre aziende più piccole sparse sul territorio ed offrendogli due soldi per il lavoro svolto.

Ma quando necessiti di una risposta chiara, quando senti il bisogno di fidarti di qualcuno la soluzione la trovi da uno specialista come “RECUPERO CREDITI VINCENTE®” che con la garanzia “Recuperato o Rimborsato”(*) ti mette al riparo da ogni sorpresa assicurandoti il buon esito della lavorazione di ogni tua pratica con il “Metodo dell’Esazione e Negoziazione Domiciliare diretta”.

Leggi cosa dicono di noi alcuni nostri clienti .

 

dott. Alessio Rastrelli (Amm. Del.) dott. Alessio Rastrelli (Amm. Del.), Special 4 you

Un contributo legale potrebbe essere utile, ma non  in prima fase, se parliamo di recupero crediti, per una lettera di diffida e/o di messa in mora diciamo che questo approccio ormai non sortisce nessun effetto.
Oggi giorno queste azioni non ottengono il risultato richiesto, anzi forse il contrario!
Per esperienza mi rivolgo sempre al Dott. Parisi che, non solo ottiene più risultati ad un costo minore e con tempi molto più rapidi rispetto a qualsiasi altro sistema di recupero, ma risulta vincente anche in fase di pre-verifica della solvibilità del cliente.
In casi estremi poi, sono proprio loro che mi consigliano (ed eventualmente seguono con i loro avvocati) l’azione legale: solo quando e se è veramente necessario!
Come sempre PREVENIRE é la cura migliore.
Consiglio a tutti l’azienda del Dott. Parisi, per serietà, trasparenza, competenza ed esperienza.



Luca Maranzana Luca Maranzana, Emmevi

Ho contattato lo Studio Stefano Parisi per il recupero in via stragiudiziale di alcune posizioni che da tempo non riuscivo a incassare.
Dopo un preventivo gratuito senza impegno, all’interno del quale mi è stata dettagliatamente spiegata tutta l’attività che sarebbe stata svolta, mi sono deciso di affidare loro le pratiche.
In brevissimo tempo i professionisti dello Studio sono riusciti a recuperare TUTTI gli insoluti a loro affidati ( il 100% !! ), dimostrando grande serietà, trasparenza e un metodo realmente efficace per la soluzione di questo annoso problema che colpisce gran parte delle aziende di tutta Italia.
Sono stato costantemente informato sullo stato di avanzamento della procedura da parte dei vari uffici dello Studio Stefano Parisi.
Consiglio a tutti gli imprenditori scettici di contattare questa azienda e convincersi che esiste davvero un modo veloce, professionale e certificato per incassare i propri crediti.



Non ti fare allettare dalla tariffa più conveniente, dall’offerta stracciata o irripetibile come se quello che devi recuperare fosse privo di valore o d’importanza. Prenditi il tempo per approfondire le differenze tra le varie possibilità a disposizione quando devi recuperare i tuoi crediti. Si tratta dell’efficienza e della salute della tua azienda.

Hai investito un sacco di soldi per avere un cliente, per vendergli il tuo materiale o il tuo servizio, frutto di ore di lavoro e fatica. Così, se d’investimento si tratta, parché rischiare il mancato pagamento, o peggio la perdita del credito, non facendo nulla se non qualche sollecito interno, o affidandosi a partner poco efficaci?

Il pagamento delle tue fatture è sempre parte dello stesso investimento, come la sala mostra della tua azienda, gli uffici, il capannone, i venditori profumatamente pagati in anticipo, i mezzi aziendali, ecc…

Nessuno lo può occupare, rubare, distruggere, semplicemente non pagando ciò che ti spetta. Ciò che è tuo!

 

Ma ci tieni veramente al tuo investimento?

Ho ascoltato molte volte le lamentele dei clienti sulle varie aziende di recupero crediti:

– Il numero che mi hanno dato squilla a vuoto, o peggio appartiene ad un call center

– Adesso ho capito perché la sua tariffa era così bassa, il suo servizio fa schifo perché il recupero non è stato fatto per niente, o è stato fatto male.

– Non c’era nessuno in ufficio al quale rivolgermi per avere informazioni o aiuto.

– Le informazioni sono arrivate frammentate senza un senso, non sono arrivate per niente, o peggio le ho dovute avere da un call center (straniero).

 

Qual è il vero risparmio?

Perché ricorda che basta un solo disservizio per vanificare i risparmi che pensavi di ottenere, o per vedere i soldi investiti ed il tempo dedicato, completamente perduti.

La soluzione è rivolgersi allo specialista, al vero professionista, perché il recupero dei crediti è veramente l’ossigeno vitale per la tua azienda. Spesso la somma di tutti gli insoluti costituisce buona parte dei tuoi utili d’esercizio, e se non riesci a recuperarli significa che hai lavorato un anno solo per girare i soldi e far da banca ai tuoi clienti.

Garanzia di recupero e di lavorazione esclusiva con Funzionari Esattori Negoziatori interni, svolta da personale qualificato e preparato, mettono al riparo il tuo investimento, lo tutelano e permettono di lavorare per la perfetta riuscita dell’azione (bada bene, questo non significa assolutamente che esiste la certezza matematica di recuperare completamente tutti i tuoi crediti, come ho avuto molte volte l’occasione di sottolineare in questo blog).

Recupero Crediti Vincente è uno Staff di persone, e soprattutto di professionisti esperti, che ti assistono fin dal primo momento per individuare la soluzione di recupero migliore, per rispondere a tutti i tuoi dubbi, e per aiutarti a preparare tutti i documenti in maniera corretta, per scegliere la migliore tipologia di servizio, la migliore strategia di recupero cucita su misura per la tua azienda.

Lavoriamo, facendoti trovare un Professionista Esperto a te dedicato, per aiutarti ad avere tutto quello che cerchi: dal recupero crediti, alle informazioni commerciali, all’eventuale azione legale, per farti avere la tranquillità che stai cercando, e per farti dedicare il tuo prezioso tempo esclusivamente alla tua azienda.  

A recuperare i tuoi soldi penseremo noi!

 

RECUPERO CREDITI VINCENTE  è l’unica azienda, in ambito gestione e recupero crediti, in grado di darti supporto continuo e le performance di un metodo professionale completo, che si basa su ben 19 livelli di lavorazione delle pratiche (mentre gli altri ne fanno 2 se va bene: sollecito telefonico, e sollecito scritto) 

 

Ora, se hai dei crediti insoluti da recuperare dai tuoi clienti, agisci subito.

Clicca il pulsante qui sotto e compila il modulo che troverai sulla pagina per prenotare una prima consulenza gratuita e senza impegno con uno degli esperti del mio team.

Avrai modo di valutare il nostro modo di lavorare e potrai scoprire se Recupero Crediti Vincente fa anche al caso tuo.

 

Si, voglio richiedere la Consulenza Gratuita

 

 

 

PS: Puoi trovare numerose testimonianze di clienti soddisfatti cliccando nella sezione testimonianze del menu.

(*) Contattaci per conoscere nel dettaglio tutte le condizioni di garanzia.