Sei un Imprenditore e hai nel cassetto una pila di crediti da recuperare a causa dei clienti che non ti hanno pagato nel corso del tempo (talvolta anche anni)? Probabilmente hai già tentato di recuperare i tuoi soldi… magari anche ingaggiando un avvocato o qualche agenzia di recupero crediti tradizionale, oppure semplicemente con dei solleciti interni “fai da te”, giusto?.
Tuttavia se la pila di fatture insolute è ancora nel tuo cassetto, allora significa che i metodi utilizzati finora non sono stati efficaci.
Forse in passato sei anche rimasto deluso delle performance estremamente basse che hai ottenuto affidando a qualcuno il recupero dei tuoi crediti, tanto da pensare ora che non valga più neanche la pena provarci… Beh, ti capisco!
Se ti trovi più o meno in questo tipo di sistuazione allora continua a leggere perchè troverai la soluzione al tuo problema e potrai tornare in possesso dei tuoi soldi, trasformando la carta straccia delle fatture insolute in linfa vitale per la tua azienda, e moneta sonante per le tue casse.
Desidero farti capire esattamente perché dietro il fallimento delle scelte tradizionali di recupero dei crediti esistono delle ragioni precise, e in che modo il Sistema Professionale “Recupero Crediti Vincente” superi tutte quelle problematiche.
Recupero Crediti Vincente è il primo Sistema Professionale in Italia di Recupero dei Crediti Commerciali. In altre parole si occupa esclusivamente di recuperare i crediti derivanti dalle fatture non pagate, che gli imprenditori della PMI si trovano, senza successo, a dover incassare dai loro debitori.
Come hai letto poco sopra, si tratta innanzi tutto di un SISTEMA, cioè di una serie strutturata di azioni correlate, frutto di una strategia precisa, elaborata su misura, sulla base dei diversi crediti e dei diversi debitori di ciascun cliente.
Inoltre è un RECUPERO PROFESSIONALE, perché a differenza di tutti gli altri metodi oggi disponibili per recuperare il proprio denaro, Recupero Crediti Vincente si concentra esclusivamente sul risultato che desidera raggiungere il cliente, cioè incassare i propri soldi, e per far questo utilizza tutti gli strumenti disponibili, senza lasciare intentata nessuna strada.
In questo modo raggiunge delle performance di recupero che superano anche il 70-75%, cioè almeno 6-7 volte quelle degli altri operatori (avvocati, e agenzie di recupero crediti tradizionali inclusi). Questo tipo di risultati deriva direttamente dal Sistema utilizzato, che abbraccia la complessità nella lavorazione delle pratiche, prevedendo ben 19 livelli diversi, quando invece tutti gli altri ne usano solamente uno o due (chiamata di sollecito e/o invio di una lettera al debitore).
Sostanzialmente Recupero Crediti Vincente è l’esatto contrario rispetto al modo di lavorare delle agenzie di recupero crediti che noi chiamiamo “tradizionali” (cioè quelle che lavorano “alla vecchia”), e che sei stato abituato a conoscere finora. Recupero Crediti Vincente infatti, come abbiamo visto, è un Sistema strutturato di azioni, frutto di una strategia elaborata ad hoc, mentre tutti gli altri fanno semplicemente delle telefonate di sollecito oppure inviano delle lettere al debitore (senza alcun tipo di strategia personalizzata dietro).
Per recuperare efficacemente i crediti commerciali i semplici solleciti a distanza non sono sufficienti. Occorre implementare azioni molto più strutturate e ripetute nel tempo. Inoltre non è neanche possibile recuperare il denaro dai debitori in 15 giorni o 1 mese. Mediamente infatti, utilizzando i sistemi di Recupero Crediti Vincente occorrono mediamente almeno 6-8 mesi.
Ecco perché i piani di recupero di Recupero Crediti Vincente prevedono almeno 12 mesi di lavorazione delle pratiche, e non 1 mese come invece fanno le agenzie di recupero tradizionali, illudendo il cliente ignaro che quello sia un tempo sufficiente a recuperare il denaro.
Fiore all’occhiello del Sistema Recupero Crediti Vincente è la squadra di esattori domiciliari, formati direttamente all’interno della nostra Academy, ed esperti in negoziazione del credito commerciale, che si occupano di recuperare il credito direttamente presso la sede del debitore.
Tutto ciò di cui abbiamo parlato finora, incluso il Sistema Recupero Crediti Vincente, riguarda il recupero crediti stragiudiziale, cioè al di fuori delle aule di tribunale.
Molti imprenditori sono abituati tuttavia a rivolgersi direttamente all’avvocato, ed ora vorrei spiegarti perché può rivelarsi un errore madornale. Solo queste informazioni potrebbero farti risparmiare migliaia di euro ed anni di prezioso tempo.
Affidarsi alla via legale per il recupero dei tuoi crediti significa incanalarsi in un percorso già tracciato e vincolato dal codice di procedura civile, che ne scandisce in maniera rigida le tappe, e da cui non è assolutamente possibile discostarsi. Quindi la flessibilità è praticamente assente in questo tipo di attività. I costi sono assolutamente imprevedibili perché dipendono dal numero di azioni che sarà necessario compiere in funzione dell’esito di quelle precedenti.
Credo poi non sia un segreto per nessuno che purtroppo i tempi della giustizia in Italia sono estremamente lunghi e per questo anche estremamaente costosi.
Talvolta finiscono per essere anche più costosi dello stesso importo da recuperare…
Forse questa è stata anche la tua esperienza in qualche occasione. Inoltre un altro grosso problema è che spesso al termine del procedimento il debitore risulta essere senza risorse aggredibili e quindi, benché la sentenza del giudice sia stata positiva in realtà non è possibile recuperare il denaro previsto.
Considerando tutti questi fatti, devi sapere che le statistiche in merito ci dicono che le performance medie del recupero in tribunale non superano il 10%. Quindi, tanto per tirare le somme, scegliere la strada legale in prima battuta, quindi come soluzione iniziale, si rivela assolutamente inappropriata per tre motivi che abbiamo visto: i tempi estremaente lunghi, i costi elevati e fuori controllo, le performance di recupero estremamente basse.
Scarica lo schema di Recupero Crediti Vincente