Il Recupero Crediti Professionale più innovativo del mondo – e anche il più tecnologico – ti svela …
“Come puoi assicurarti il Recupero dei Tuoi crediti insoluti nella tua azienda incassando meglio le tue fatture,
SENZA distruggerti il fegato in lunghe attese o rischiare un infarto con 100 telefonate senza risposta dal tuo cliente insolvente”
Sempre informato e al riparo da brutte sorprese con il metodo semplice e immediato che puoi facilmente imparare anche solo continuando la lettura di questo articolo.
Mi chiamo Stefano Parisi e mi occupo di recupero crediti da oltre 20 anni durante i quali mi sono impegnato a imparare i principali metodi di recupero , negoziazione, gestione dei crediti e ad aumentare le mie conoscenze studiando le abitudini commerciali e le pratiche stragiudiziali e legali richieste nelle principali attività del mio settore.
Nel 1997,ancora abbastanza giovane ma determinato, decisi di iniziare questo lavoro quasi per scherzo, rispondendo ad un annuncio sul giornale ( all’epoca si faceva ancora cosi…) e di li a poco fondai la mia azienda con la precisa idea di specializzarmi nel mondo del recupero crediti.
Quello che segue è uno degli esempi che mi hanno aiutato a imparare la principale missione del mio lavoro: il denaro che ti viene affidato dal cliente è per lui ossigeno vitale da cui può dipendere la vita o la morte della sua azienda, deve essere fatto tutto il possibile e a volte l’impossibile nei tempi e nei modi concordati, per incassare il suo denaro!
Era un Luglio molto caldo a Bologna e negli uffici dell’allora mia prima società mandante gli impiegati erano già arrivati nonostante fossero solo le 7,30 del mattino di un lunedì importantissimo perché era l’ultima settimana utile per gli incassi prima della chiusura dei bilanci di una società cliente molto importante.
II venerdì precedente c’era stato un vero uragano di richieste per eseguire gli incassi dei clienti e preparare in tempo distinte di versamento, denaro contante, assegni , merci ritirate per rispettare gli orari di ogni singolo appuntamento e far si di far arrivare al cliente il flusso di cassa che si aspettava nei tempi previsti.
Le squadre dei vari uffici interni furono disposte e alle 8 iniziammo a predisporre la consegna di tutti gli incassi mentre alcuni colleghi erano già in arrivo per eseguire il loro scarico del denaro e il fatto di trovare i colleghi degli uffici già sul posto li rese contenti perché era già tutto pronto e preparato, avrebbero finito rapidamente l’operazione, ritagliandosi qualche ora di riposo prima della chiusura.
Notai, però, che in alcuni uffici la mia azienda mandante li aveva affidati ad altri collaboratori per l’esazione sul territorio e non erano ancora state fatte le consegne addirittura non si erano presentati in orario e verso le 10 del mattino i volti di dirigenti iniziarono ad avere un primo velo di preoccupazione.
Nelle ore successive alcuni di essi cominciarono ad arrivare ma non con tutto il denaro che avevano promesso di riuscire a recuperare.
Di fatto le pratiche a loro affidate non erano state recuperate e nemmeno lavorate a dovere, questo era il vero motivo della mancata performance.
Nel mentre procedevo con le successive consegne di tutto il lavoro da me svolto mi capitò di ascoltare alcune frasi di questi impiegati e dirigenti che al telefono con i collaboratori cercavano di capire dove si trovassero gli altri e del perchè non avessero rispettato le promesse fatte, quando e come sarebbero stati consegnati incassi e documenti e perché non avevano ricevuto alcun avviso.
Quello che mi impressionò furono i volti e i toni delle voci che con il passare delle ore diventavano sempre più pallidi e arrabbiati in certi casi, smarriti e affranti in altri.
Alcuni di loro mi fermavano nei corridoi per chiedermi spiegazioni e sapere se potevo fare qualcosa visto che le loro telefonate cadevano nel vuoto e nessun referente dei mie concorrenti erano presenti.
Inizialmente erano preoccupati di non poter preparare e consegnare in tempo.
Ma con il passare delle ore il problema principale diventava proprio la stessa consegna del denaro al cliente ed anche la pessima figura che avrebbero fatto nel consegnare una somma molto al di sotto delle aspettative che avevano insinuato nella testa del cliente per chiudere il contratto a tutti i costi.
Decine e Decine di migliaia di euro di ulteriori contratti che rischiavano seriamente di andare in fumo per aver fatto una scelta sbagliata, per aver promesso ciò che non si poteva promettere, in alcuni casi per puntare a un risparmio sia sui collaboratori che sulle procedure di recupero. In molti casi difatti alcuni di loro aveva scelto dei miei concorrenti piuttosto che noi per una tariffa più bassa e per una lavorazione più blanda per non dire inesistente e inefficace.
Questa operazione avrebbe dovuto avere un duplice significato : convalidare il prezzo basso per l’attività di recupero e consegnare in tempo utile al cliente (multinazionale) quanto “promesso in maniera maldestra e poco professionale” dal commerciale puntando solo a concludere quel contratto senza preoccuparsi del “dopo”.
Non riuscivo a essere contento dello spettacolo a cui assistevo e pensavo alla mia reazione se mi fossi trovato nella stessa situazione.
Sicuramente fu un grande stimolo e mi dette una spinta fortissima per trovare la soluzione ideale e definire il servizio di recupero da offrire ai miei clienti.
Mettere al riparo dai ritardi, garantire la consegna, non promettere ciò che non si può mantenere, analizzare, proporre ed eseguire un servizio competo totale e su misura per ogni cliente , eliminare l’enorme tensione di quelle attese interminabili solo per non aver detto la verità, evitare l’ansia di un telefono che squilla senza risposta da parte di aziende poco serie che svolgono male il proprio mestiere: da quel giorno questi furono i miei obiettivi.
Non potevo dimenticare quelle persone negli uffici non sapevano cosa fare o dove guardare mentre il titolare camminava nervosamente su e giù per quei 50 metri con il cellulare all’orecchio, ora arrabbiato ora diplomatico, impegnato a trovare una soluzione che riducesse il danno.
Iniziai a rendermi conto che le richieste dei clienti, le loro esigenze, i loro desideri riconducevano sempre allo stesso punto:
Essere aiutati, consigliati e indirizzati senza l’assillo, la tensione e l’ansia della gestione interna e senza vivere l’esperienza dei mancati incassi.
Avere la certezza matematica che l’attività di recupero dei loro crediti sarebbe stata portata a completamento, senza se e senza ma, ma anche senza garanzie sul buon fine perchè purtroppo ciò non è tecnicamente possibile e nel contempo avere un partner che ti dice sempre la verità.
Certo esistono realtà più grandi di noi e molte società di recupero in questi anni hanno abbandonato il settore B2B per settori più redditizi, più industrializzabili e meno complessi , ma nessuno è in grado dí affiancarti in modo continuo, professionale e garantito come STUDIO STEFANO PARISI con il suo Sistema RECUPERO CREDITI VINCENTE.
Le 9 regole di RECUPERO CREDITI VINCENTE per una gestione serena al 100% e che nessun altro ti consiglierà e mai ti potrà offrire:
– Un nostro esperto al tuo fianco per preparare i documenti in maniera corretta
– La consulenza ideale per la pratica di recupero e la tipologia di gestione idonea ai tuoi scopi
– Un numero diretto, una mail, una serie di uffici per essere continuamente reperibili e per rispondere alle tue chiamate in ogni momento.
– I ns. esperti analisti per verificare l’idoneità dei tuoi crediti e suggerirti eventuali miglioramenti (ad esempio nella modulistica o nella procedura..)
– La soluzione nel tuo migliore interesse per gestione, recupero crediti, informazioni commerciali, attività legali.
– Piena disponibilità per trovare la migliore soluzione su misura per la tua azienda.
– La ns. disponibilità totale per gestire il carico di lavoro e venire incontro alle tue esigenze di gestione e recupero, nel tuo migliore interesse
– Tutto il meglio della ns. organizzazione per gestire il tuo credito garantendoti un appoggio professionale e consulenziale di alto livello a 360°
– Entrando a far parte della BUSINESS CLASS degli IMPRENDITORI avrai inoltre diritto alle nostre consulenze a vita oltre che delle 5 SPECIALI GARANZIE.
I 6 elementi chiave che ti aiutano a individuare la società di recupero crediti sbagliata:
- Commerciali affamati di fatturato che diranno sempre di “si” a ogni tua richiesta senza fornire una spiegazione chiara.
- Operativi scostanti e sbrigativi, mai disposti a prendere del tempo per capire le tue esigenze ed evitare ritardi e problemi
- Uffici od impiegati frettolosi e impreparati, spesso irreperibili perché incapaci di rispondere.
- Tanto pressappochismo che ti verrà fatto scontare in caso di ritardi, rotture, incidenti. Un muro di gomma sul quale ti scontrerai ripensando all’inutile risparmio di quella tariffa scontata.
- Nessun numero di telefono, email, uffici dove chiamare in ogni momento per avere risposte e nessuna persona ben identificata alla quale rivolgersi per le più svariate esigenze.
- Nessuno disposto a consigliarti la soluzione nel tuo migliore interesse per gestione, recupero crediti, informazioni commerciali, attività legali.
Dagli altri, dai concorrenti, avrai solo un sacco di belle parole senza alcun riscontro oggettivo.
IL TUO RECUPERO CREDITI, GESTITO LAVORATO E GARANTITO, CONVALIDATA DALL’ORIGINALE SISTEMA ” RECUPERO CREDITI VINCENTE ” PER AVERE LA MASSIMA AFFIDABILITA’ NELLA LAVORAZIONE (E PER DIMENTICARE ANSIA E TENSIONE DELL’ATTESA).
L’aver visto i volti di quegli imprenditori pieni di tensione e ansia mi spinse a lavorare per trovare una soluzione che tutelasse l’investimento e rispondesse nel modo migliore alle aspettative dei miei clienti.
Ecco perché abbiamo puntato a un sistema professionale di recupero del credito collegato alla clausola di garanzia con rimborso. (*ROI Garantito)
Con esso saprai sempre come si sta evolvendo la tua pratica e quando sarà effettuato il recupero o la richiesta di pagamento rateale o il recupero dei materiali di tua proprietà lo saprai grazie al sistema di alert via email o via telefono che abbiamo predisposto per te che ti avviserà ad ogni notizia rilevante e necessaria della tua approvazione, per la gestione dei tuoi soldi.
Chi può garantirti un così alto standard di lavorazione ?
Non certo i generalisti, tuttologi del recupero crediti che :
-promettono di incassare il tuo denaro in 30 gg o peggio ancora che ti fanno credere lo faranno a carico loro con qualsiasi mezzo in qualsiasi punto del nostro paese;
-promettono di gestire ogni situazione o tipologia di pratica, facendoti credere che sono presenti in ogni dove e pronti a mettere il loro cappello su tutte le novità, subappaltando poi l’azione di recupero vera.
Ma quando necessiti di una risposta chiara, quando senti il bisogno di fidarti di qualcuno la soluzione la trovi da uno specialista come STUDIO STEFANO PARISI e il SISTEMA RECUPERO CREDITI VINCENTE che con la “Garanzia Recuperato o Rimborsato” ti mette al riparo da ogni sorpresa assicurando il buon esito della lavorazione di ogni tua pratica con il “Metodo F N T C 19 dell’esazione domiciliare diretta”.
Non ti fare allettare dalla tariffa più conveniente, dall’offerta stracciata o irripetibile come se quello che devi recuperare fosse privo di valore o d’importanza.
Hai investito un sacco di soldi per avere un cliente, per vendergli il tuo materiale o servizio, frutto di ore di lavoro e fatica e se di investimento si tratta perchè rischiare il mancato pagamento o peggio la perdita del credito cercando un risparmio con fornitori non specializzati o privi di adeguata preparazione.
Il pagamento delle tue fatture è sempre parte dello stesso investimento come la mostra della tua azienda, gli uffici il capannone, i venditori profumatamente pagato in anticipo.
Ma ci tieni veramente al tuo investimento?
Ho ascoltato molte volte le lamentele dei clienti:
– Il numero che mi hanno dato squilla a vuoto o peggio un call center
– Adesso ho capito perché la sua tariffa era così bassa, il suo servizio fa schifo perché il recupero o non è stato fatto per niente o è stato fatto male.
– Non c’era nessuno in ufficio al quale rivolgermi per avere informazioni o aiuto.
– Le informazioni sono arrivate frammentate senza un senso o non sono arrivate per niente o peggio le ho dovute avere da un call center.
Qual è il vero risparmio?
Perché basta un solo disservizio per vanificare i risparmi che pensavi di ottenere e vedere i soldi investiti e il tempo dedicato completamente vanificati.
La soluzione è rivolgersi allo specialista, al vero professionista perché il recupero dei crediti è la veramente l’ossigeno per la tua azienda e non puoi permetterti di sbagliare.
IL TUO RECUPERO CREDITI, GESTITO LAVORATO E GARANTITO, CONVALIDATA DALL’ORIGINALE SISTEMA ” RECUPERO CREDITI VINCENTE ” PER AVERE LA MASSIMA PROFESSIONALITA’ e AFFIDABILITA’ NELLA LAVORAZIONE (E PER DIMENTICARE ANSIA E TENSIONE DELL’ATTESA).
Garanzia di recupero e di lavorazione esclusiva con esattori interni svolta da personale qualificato e preparato mettono al riparo il tuo investimento, lo tutelano e permettono di lavorare per la perfetta riuscita dell’azione.
Persone, professionisti, esperti che ti assistono fin dal primo momento per individuare la soluzione di recupero migliore, per rispondere a tutti i tuoi dubbi e ti aiutino a preparare i documenti in maniera corretta, per scegliere la migliore tipologia di servizio.
E trovare un Funzionario Esperto per aiutarti ad avere tutto quello che cerchi, dal recupero crediti alle informazioni commerciali, all’eventuale azione legale, per farti avere la tranquillità che stai cercando e continuare a dedicare il tuo prezioso tempo alla tua azienda. Al resto pensiamo noi !
Vai su www.studiostefanoparisi.com o chiama il numero 0431 373241 per ottenere subito il miglior risultato.
Invece se vuoi invitare un mio Esperto in Gestione e Recupero Crediti, Gratuitamente nella tua azienda per sapere come devi fare per risolvere questi problemi, per ricevere l’Analisi Completa di tutti i tuoi crediti e per avere il REPORT Strategico con le azioni da svolgere, non devi fare altro che compilare il form qui sotto e attendere la telefonata di conferma.
Sappi che tutto questo non ti costerà nemmeno 1 euro … anzi no, 1 euro per offrirgli un caffè al bar, questo sarà l’unico costo che avrai…
Al tuo Recupero Crediti VINCENTE !
Ci vediamo in azienda !!
[contact-form-7 id=”4465″ title=”Richiesta appuntamento”]