COME FANNO LE AZIENDE ITALIANE A SCEGLIERE IL LORO FORNITORE DI SERVIZI DI RECUPERO CREDITI ??

COME  SONO ABITUATE LE AZIENDE ITALIANE A SCEGLIERE IL LORO FORNITORE DI SERVIZI DI RECUPERO CREDITI E QUALI SONO GLI ERRORI MADORNALI CHE COMMETTONO??

Quali sono i criteri di valutazione e di scelta quando si tratta di recupero crediti??

Il Prezzo ?? La qualità?? Il servizio ?? … o Cos’altro ??

Ci siamo fatti questa domanda perché abbiamo recentemente visitato alcune aziende e ci hanno detto di aver da poco firmato un contratto per il recupero dei crediti avevano chiesto di tornare per approfondire il Nostro Metodo e il nostro Sistema Professionale di Recupero dei Crediti, ci è stato risposto che avevano firmato un contratto BIENNALE , con un’ altra azienda.

BIENNALE ??? Vuol dire che per 2 anni si sono legati mani e piedi ad un’azienda, distante almeno 500 km dalla loro sede aziendale ..!!

Quale supporto ti dà ?? Un commerciale dedicato?? o il numero verde ?? o il call center ?? Chi??

 

Quando hai bisogno urgente di avere una consulenza “al volo”, il consiglio di un esperto, una mano per risolvere velocemente una situazione ( e ce ne sono di situazioni urgenti in azienda…) CHI CAVOLO CHIAMI ??

Ma ci credi ancora ?? oppure ti hanno promesso un prezzo talmente ridicolo per un servizio importantissimo e vitale per la tua azienda che non ci mangeresti nemmeno una pizza con quei soldi… e tu affidi centinaia di migliaia di euro di fatture non pagate per pochi spiccioli ???!! (+ di 130.000 euro per l’esattezza nel caso specifico che ha scatenato questo post)

Ma che servizio pensi che ti possono offrire per, supponiamo, 50 euro ??

Togliamo le provvigioni del commerciale,

Togliamo i costi fissi aziendali ,

Togliamo le tasse,

quanto rimane per fornirti il servizio che ti serve??

 

Capisci perché stai ragionando al rovescio ??

Lo conosci il detto che dice “chi più spende meno spende” ??

 

Ma cos’è per te un servizio che si preoccupa si riportare i tuoi soldi nelle vostre tasche??

Forse un servizio di serie “B”??

O meno importante della produzione o del commerciale o dell’amministrazione ??

 

Non è il meno importante , E’ IL PIU’ IMPORTANTE !

Te lo vuoi mettere in testa!!

D: Perché produci ??

R: Per Vendere.

D: Perché Vendi ??

R: Per Guadagnare, per pagare i costi, gli stipendi …

D: Bene, se non incassi i soldi , come faiQQA a guadagnare, pagare gli stipendi , i costi, etc…???

 

CAPITE DOV’E’ il BLOCCO ??

 

Reputare un Servizio Fondamentale, Essenziale come uno secondario, affidandosi ad un fornitore qualsiasi senza un criterio di valutazione serio , perchè tanto vige il principio: Basta che costi poco !

 

DOMANDA: Siete interessati di più a spendere poco , oppure a spendere il giusto affinchè si faccia di tutto per recuperare i vostri soldi ???

E’ una domanda legittima, fatta ad un imprenditore che fa una ricerca di mercato per risparmiare 10 euro sulla carta da fotocopie e poi si fa infinocchiare con un contratto che lo blocca per 2 anni , nel punto più delicato della sua azienda, dove girano i soldi, dove SERVONO I SOLDI !!! Capite perchè state ragionando al contrario??

Ma lo saI qual’è il ciclo di vita medio di un’azienda italiana oggi

(maggio 2017) ??

Da gennaio a Marzo 2017 (fonte ISTAT) ci sono 16.000 imprese in meno ovvero lo 0,26% in meno rispetto all’anno scorso e la durata media di un’azienda italiana va da 4 a 10 anni (fonte Sole 24 Ore Infocamere)

E voi mi state dicendo che firmate contratti biennali ( la cui durata è pari al 20% della vita statistica aziendale, posto di prendere il dato migliore, altrimenti è il 50%!! ) ???

Ma Ti rendI conto quanto poco trasparente e poco sicuro del proprio operato è un fornitore che pur di accaparrarsi un cliente lo ingabbia per i prossimi 24 mesi!!??

 

TI FACCIO UN’ALTRA DOMANDA:

Quando voi andate a fare la spesa al supermercato appena entrate vi fanno firmare un contratto che vi obbliga per i successivi due anni ad andare ESCLUSIVAMENTE a fare la spesa presso di loro??

E allora perché lo fai nelle tue aziende, dove il credito, il denaro e gli incassi sono la linfa vitale, il sangue rosso carico di ossigeno che fa vivere e prosperare le tue imprese ??

Sono quelle STESSE imprese che ti portano il pane sul tavolo ogni giorno, perché non le curate con le migliori soluzioni presenti sul mercato ??

Perché non ti informi?… Non fai confronti, e non valuti quali vantaggi e benefici un fornitore ti può dare??

Confrontare vuol dire servizi uguali, non simili, non mele con banane, è chiaro che hanno prezzi diversi, sono due cose diverse !!!

 

E lascia da parte il prezzo per una volta, perché tanto non è MAI UNA QUESTIONE DI PREZZO !!!

A meno che …..

 

Che macchina possiedi?          Che telefonino hai in tasca?

 

Se non vai in giro con una DACIA Sandero che costa 7000 euro di listino (fonte Ansa Motori)

 

e in tasca non hai il NOKIA 105 che costa 32 euro,

 

NON E’ MAI UNA QUESTIONE DI PREZZO!  MAI!

FINIAMOLA UNA VOLTA PER TUTTE CON STA STORIA del ”E’ Troppo caro“

 

Ahhh siii? E’ troppo caro? Hai fatto il conto di quanto ti costerà alla fine dei 2 anni il tuo “Fai da te” o l’abbonamento alla società XY ??

E il costo del tempo? Ci hai pensato?  Hai letto il contratto?  Ci sono delle penali per l’uscita anticipata?

 

E ALLORA, QUAL’E’ LA SOLUZIONE?

Investire nel servizio che ti serve, solo quando ti serve, al prezzo giusto, ma ottenendo davvero il risultato per il quale hai pagato. Purtroppo nel settore del Recupero Crediti Commerciali i vari sistemi che puoi scegliere hanno tutti delle performance di recupero chesi posizionano a livelli insoddisfacenti. 

L’avvocato, intentando una lunga e costosa causa legale, arriva a delle performance medie del 24% (fonte il sole 24 ore). Le agenzie di recupero crediti tradizionali invece, hanno dei livelli di performance nel recupero stragiudiziale estremamente bassi, perché il loro intento è quello di spingerti comunque, alla fine, verso la causa legale dove hanno il maggior interesse economico.

Per farlo ti attirano inizialmente con cifre ridicole.

La cosa peggiore è che ti illudono di poter riavere i tuoi soldi spendendo 50-100 euro. La realtà però come ti dicevo è ben diversa! Infatti dopo aver inviato una o due lettere, e dopo aver fatto un paio di telefonate di sollecito al debitore, chiudono la pratica come negativa e ti dicono che per continuare la lavorazione è necessario affrontare la causa. In pratica per loro il recupero crediti stragiudiziale è solo uno specchietto per le allodole per attirare clienti, e poi, già che ci sono, spingerti nell’inferno del tribunale.

Cosa puoi fare quindi:

– informati

– confronta (facendo però attenzione a non confrontare solo i costi, di servizi che sembrano simili ma che in realtà sono profondamente diversi tra loro…)

– chiedi a chi ha già avuto esperienze precedenti nel recupero dei crediti commerciali

– leggi le testimonianze di altri clienti

– ottieni delle consulenze gratuite

– ottieni delle analisi personalizzate sui tuoi crediti da recuperare

– assicurati che i servizi offerti siano “tutto incluso” senza costi aggiuntivi e senza sorprese successive

– richiedi il contatto diretto con i professionisti che ti seguiranno

 

Queste sono le cose che ti devi aspettare dal Fornitore che ti segue per il Recupero dei tuoi Crediti ! Chiarezza, trasparenza, Professionalità ! Non contratti a lunga scadenza…

Certo! DEVI farlo! 

Sei un imprenditore cavolo!

E’ compito tuo scegliere il meglio per la tua azienda!

 

Fai al fornitore questa domanda: “Che Vantaggi e Benefici avrò se deciderò di lavorare con la vostra azienda”? 

oppure questa: “Se tra 3 mesi cambio idea e non mi trovo bene posso recedere dal contratto BIENNALE”?

 

Volete sapere invece quali vantaggi e benefici potreste avere lavorando con noi? Leggete cliccando qui sotto:

             REPORT SISTEMA RECUPERO CREDITI VINCENTE

 

 

Una volta letto questo report invitaci per una consulenza gratuita nella tua azienda. Saremo lieti di regalarvi i nostri materiali e spiegarvi di persona vantaggi e benefici rispondendo a qualunque tua domanda.

[Invita un Esperto nella tua Azienda: Contatto Gratuito]

 


PS: Ahhh….si, forse vi hanno detto che potrete monitorare lo stato delle pratiche online sul loro portale… ma lo stato di che cosa? di una lettera ordinaria, o di una telefonata della signorina del call center? che cosa andrai a monitorare esattamente?

 

Leggi QUESTO ARTICOLO… e poi se ti piace quello che facciamo e come lo facciamo vai a sentire cosa dicono gli imprenditori che hanno già lavorato con noi…

GUARDA QUI le loro testimonianze.

Leave a Reply

× How can I help you?