Aiutiamo solo gli Imprenditori delle PMI a ridurre gli insoluti fino al 70% e a far crescere i tuoi fatturati entro 6 mesi, senza farti spendere più 1 euro del tuo tempo per rincorrere i debitori anche se hai sempre pensato che questo fosse impossibile.
Nessun altro e in grado di darti la Consulenza di un Esperto e l’analisi preventiva e gratuita dei tuoi crediti direttamente nella tua azienda.
Ciao sono Stefano Parisi e da 21 anni aiuto gli imprenditori delle PMI a gestire correttamente le politiche di credito in azienda, a gestire e a recuperare quegli odiosi crediti insoluti quando i clienti non vogliono saperne di pagare e il tuo conto corrente ha le stesse sembianze del deserto.
Sono inoltre il creatore del “Sistema Professionale Recupero Crediti Vincente”, il primo in Italia specializzato esclusivamente nel recupero professionale dei crediti commerciali nel settore business focalizzato sulle PMI come la tua.
Cosa vuol dire specializzato e focalizzato sul recupero crediti commerciali delle PMI ?
Significa che recuperiamo solo i soldi delle fatture non pagate tra azienda e azienda. Nient’altro! Siamo specializzati in questo !
Quindi non ci occupiamo di recupero crediti per le banche, per i leasing, per le pubbliche amministrazioni, per i privati, per le finanziarie, ecc…
Facciamo solo una cosa, perché vogliamo farla bene dando il massimo risultato ai nostri clienti e in quello che facciamo vogliamo essere i numeri uno (più avanti ti farò ascoltare cosa dicono i nostri clienti di noi).
Quindi, se sei un piccolo o medio imprenditore, allora ho delle cose molto molto importanti da dirti.
Probabilmente, se sei nella stessa situazione del 90% dei piccoli e medi imprenditori in Italia, allora quasi sicuramente hai una percentuale tra il 6 ed il 10% del tuo fatturato, di fatture insolute, ogni anno, tutti gli anni. Sono soldi che non riesci ad incassare dai tuoi clienti, e che per un motivo o per un altro non ti pagano. Prova a verificare e vedrai che è così…
E questo ovviamente è un bel problema… e che mi piacerebbe che tu non nascondessi ma che ti attivassi per risolverlo una volte per tutte, che ne dici?
Tra parentesi, un problema ancora più grosso sarebbe avere una percentuale di insoluti inferiore al 6-10%!
” Ma come Stefano io ho fatto di tutto per eliminare il problema e tu adesso mi dici che ho sbagliato ?? Ma perchè ? ”
Semplice, perché vorrebbe dire che probabilmente hai stabilito per la tua azienda delle politiche di credito troppo restrittive, e che ti fanno perdere del fatturato… cioè hai scelto di fornire solo chi ti paga in anticipo e basta, tutti gli altri fuori dalle scatole… ma questo magari lo approfondiremo in un prossimo video oppure se ti interessa questo argomento e vuoi sapere come aumentare i fatturati anche in presenza di insoluti grazie al nostro aiuto, allora vai qui ==> AUMENTARE I FATTURATI con RECUPERO CREDITI VINCENTE !
Ti dicevo quindi che, se hai un 7-10% del tuo fatturato costituito da crediti insoluti, questo è fisiologico, ma è pur sempre un problema fastidioso che va gestito e risolto.
Considera che stiamo parlando di una fetta di denaro che potrebbe tranquillamente rappresentare i tuoi compensi annuali (se ad esempio fatturi tra 600.000 euro annui e 1.000.0000 ed il tuo compenso personale è di circa 50/70.000 euro, i conti sono presto fatti). O ancora potrebbero rappresentare mancati investimenti per migliorare la tua attività, nuovi prestiti da chiedere in banca, ecc…
Allora la mia domanda è: “Cosa fai esattamente per recuperare i tuoi crediti, i tuoi soldi ”? Lasciami indovinare!
Provi più volte a sollecitare il pagamento al tuo cliente (sia tu che i tuoi collaboratori). Passano i mesi e non risolvi la situazione. La cosa ti dà molto fastidio ma non sai esattamente cosa fare. Ti senti incastrato!
Alcune volte non vuoi rischiare di rovinare il rapporto col tuo cliente, allora continui a chiamarlo all’infinito nella speranza che un giorno ti pagherà.
Altre volte preferisci considerare persi quei soldi, piuttosto che mettere in preventivo di doverne spendere degli altri per tentare il recupero, con il rischio poi di non portare a casa niente. Si sa che le cause in tribunale sono lunghe, costose e dall’esito incerto, e allora pensi sia meglio lasciar perdere piuttosto che spendere altri soldi sopra a quelli delle fatture. E’ vero che pensi a questo ?
Ti chiederai come faccio a sapere tutte queste cose sulla tua gestione degli insoluti? E ti rispondo molto tranquillamente perché sono 21 anni che faccio solo questo. E sai cosa ti dico ? Che ti capisco perfettamente, capisco molto bene le tue perplessità e dubbi, anche le tue incertezze. A chiunque darebbe fastidio rischiare di spendere ulteriori soldi per un recupero che poi magari non va a buon fine. Ed è per questo motivo che sono qui oggi a scriverti e darti qualche consiglio pratico derivante dalla mia esperienza che ti possa aiutare ad uscire dalla nebbia dell’incertezza e tu possa essere finalmente in grado di valutare e decidere al meglio.
In ogni caso, devi tenere a mente che qualsiasi opzione tu scelga avrà comunque un costo per te perché il danno derivante dall’insoluto ormai si è creato. Ora la soluzione più intelligente è limitare il danno e fase 2 risolverlo attraverso il Sistema Professionale Recupero Crediti Vincente.
E allora come fare?
Pensaci un attimo, ogni volta che devi risolvere un problema, nella tua testa scatta in automatico un piano d’azione frutto dell’abitudine.
Se hai mal di denti sai che devi andare dal dentista, neanche ci pensi…lo fai e basta; mentre per la contabilità della tua azienda ti rivolgi al commercialista.. sai che si fa così lo fai e basta. Nel caso invece dei tuoi crediti insoluti questi automatismi non partono da soli…perchè?? In fin dei conti stiamo parlando dei tuoi soldi …
Così, dopo aver effettuato da solo i solleciti, o accusi la perdita, oppure l’unica alternativa che ti viene in mente è andare dall’avvocato, che come abbiamo visto è sinonimo di tempo infinito e fiumi di soldi da spendere. Lo sai già in partenza che sarà una situazione costosa, lunga e nel 70% dei casi non ti porterà a nulla.
E quindi ?? Ti chiedo : perchè fai questa scelta ??
Te lo dico io: perchè sei comandato dall’ ABITUDINE e non hai la voglia di informarti, dici ” tanto abbiamo sempre fatto cosi !”
Ti sei mai fermato a capire verificare conti alla mano se questo ” abbiamo sempre fatto cosi ! ” ha portato nel suo complesso dei vantaggi e benfici per te …oppure ci hai rimesso ??
Lascia stare conosco già la risposta ! Ci hai rimesso anche i calzini ….
Ecco perché sei scoraggiato in partenza.
La scelta corretta da fare invece è utilizzare il RECUPERO CREDITI PROFESSIONALE di RECUPERO CREDITI VINCENTE.
Perché? Perché se non fai nulla, hai in generale la perdita maggiore, mentre rispetto all’avvocato o altre società, il nostro servizio ti consente di recuperare in tempi giusti e con investimenti inferiori.
Pensa, Recupero Crediti Vincente fa solo recupero di crediti commerciali, mentre l’avvocato a cui affidi i tuoi crediti fa anche divorzi, beghe di condomino, incidenti stradali, ecc…
Forse finora ti è mancata la corretta strategia da applicare, ma se inizierai a gestire il recupero dei tuoi crediti in maniera metodica seguendo il Sistema di Recupero Crediti Vincente che ti insegneremo noi, ti accorgerai che tra tutte le soluzioni, rappresenta quella economicamente più vantaggiosa sia in termini di:
tempo, di denaro e di aumento della professionalità del tuo personale.
Ti presento adesso uno scenario composto da 4 possibili scelte che puoi mettere in opera domani mattina con i relativi costi e i conseguenti guadagni e vantaggi per te ( lo so che ti piacciono i numeri e quindi eccoti servito..)
Facciamo un esempio numerico e poniamo che hai 6 pratiche da recuperare di 5.000 euro ciascuna, per un totale di 30.000 euro da incassare.
1 Se non fai nulla hai 0 spese ed un ammanco di 30.000 euro. RISULTATO sei sotto di -30.000 euro e hai recuperato 0(zero)
2 Se fai tutto da solo hai dei costi da sostenere per il tempo impiegato (il tuo, la signora dell’amministrazione, del commerciale…etc), per la posta e la cancelleria (poniamo 500 euro in totale). La percentuale di recupero sarà tendenzialmente bassa poniamo il 10%. Quindi hai speso 500, recuperato 3.000 RISULTATO sei sotto di hai recuperato 2.500 euro ( 3.000€ – 500€)
3 Se vai dall’avvocato, le percentuali effettive di recupero possono essere dell’ordine del 30% (nella migliore delle ipotesi) , quindi in relazione al nostro esempio sono 10.000 euro. Le spese, in base al tariffario forense, sono di almeno 12.500 euro di cui il 40% a carico del debitore quando vengono incassati.
RISULTATO -30.000 -12.500 + 10.000 + 5.000 = hai recuperato 3.000 euro
4 Con il Sistema Recupero Crediti Vincente considerando una percentuale di recupero del -stiamo bassi, bicchiere mezzo vuoto- 50% cioè 15.000 euro, avresti un fondo spese per la lavorazione delle pratiche di circa 3.000 /3.500 euro ( tutto compreso, facciamo tutto noi, preventivo blindato e bloccato senza sorprese, senza abbonamenti o acconti) ed un ulteriore 15% quale “success fee” sugli importi realmente recuperati pari a 2.300 euro( 15.000×15%) . Di questi costi ( 3.500+2.300 ) poniamo che il 50% vengano pagati dai debitori (-30.000+15.000-5.800+2.900)
RISULTATO hai recuperato 17.900 euro !
Per facilitarti la lettura e magari per far si che tu possa scaricarti questo specchietto ho realizzato per te un grafico riassuntivo dove ho inserito anche il fattore ” TEMPO” questoper farti capire meglio quanto è importante avere le informazioni giuste per poter decidere al meglio.
Quello appena visto è semplicemente un esempio, pertanto i numeri forniti sono soltanto delle ipotesi ma sono stati formulati sulla base delle reali performance di recupero ottenibili con i vari sistemi, con i costi proposti dal tariffario forense per pratiche di questo tipo e sulla base dei dati dei recuperi effettuati per i nostri clienti.
Questo esempio ha il solo scopo di farti capire che, qualsiasi soluzione, porta con sé un costo e un tempo. Quello più alto in assoluto è non fare nulla e procrastinare per lungo tempo .
Ogni sistema di recupero produce statisticamente delle performance, e in questa sede non voglio dilungarmi sulle motivazioni per cui il Sistema Recupero Crediti Vincente si dimostri più performante rispetto agli altri (ho già realizzato dei video appositi e degli articoli specifici che parlano proprio di questo e che prendono in considerazione i 19 livelli di gestione delle pratiche e l’esazione domiciliare).
Sta di fatto che se vuoi limitare nel tempo i danni dei crediti insoluti, devi necessariamente prendere una nuova sana abitudine di cui probabilmente in precedenza ignoravi l’esistenza. Solo in questo modo ridurrai drasticamente il rischio di spesa che verrà suddiviso sull’intero ammontare delle tue pratiche e rimarrà un rischio calcolato.
Capisci bene infatti che l’affidabilità di un sistema di recupero si basa sui “grandi numeri” perché la singola pratica non è discriminante, quindi non pensare di dire ” Proviamo con queste 3/4 fatture insolute poi se me le recuperate allora ve ne darò delle altre” perchè stai dicendo una cazzata clamorosa.
Ma come Stefano, io come faccio a sapere se riuscirai a portarmi a casa i miei soldi ? E poi non ti conosco come faccio a fidarmi ?
Bene , sono tutte ottime domande a cui voglio darti una risposta e poi se saranno state esaurienti vorrei che tu non perdessi altro tempo e compilassi la scheda per incontrare uno dei miei Credit Specialist in modo da farti capire questa volta di persona quanta professionalità, passione e qualità del lavoro ci mettiamo ogni giorno, mettendoci la nostra faccia con te, portandoti valore, informazioni utili e pratiche, dati, tabelle e non arrivando nella tua azienda con un modulo commissione da farti firmare.
No questo per noi non è aiutare un imprenditore, questo è spillargli 5/600 euro e sparire nel nulla. Con noi questo non succederà mai.
Ma torniamo ai tuoi dubbi.
1 come fai a sapere se riuscirai a portarmi a casa i miei soldi : hai ragione non lo possiamo sapere in anticipo con certezza matematica, ma possiamo sapere statisticamente quante possibilità abbiamo di riuscire ad ottenere il risultato. IL RISULTATO che tu giustamente pretendi da noi, è la conseguenza di quello che hai fatto tu prima di noi. Ovvero: come hai scelto questo cliente? Perchè gli hai concesso questo pagamento? Che solleciti gli hai fatto? quanto tempo è passato dall’insoluto ad oggi ? Sei andato a cercarlo con un bastone minacciandolo di morte ? Lo hai denunciato? Hai tentato di fargli causa inutilmente ? etc…
vedi queste sono solo alcune delle attività che hai fatto tu prima di noi e che possono aver DANNEGGIATO, DETERIORARO o DEFINITIVAMENTE PERSO il tuo credito. E’ come se tu oggi ci consegnassi un sacchetto con i cocci di vetro di un vaso e pretendessi da noi di riaverlo perfetto come nuovo. Capisci che è impossibile.
Se però i cocci non sono cosi messi male ci si può riuscire ! Ma ci vuole un lavoro lungo, fatto con pazienza e con enorme professionalità. Sei d’accordo?
Arrivato il messaggio ??
Bene passiamo al dubbio 2 : Non ti conosco.
Hai perfettamente ragione ed è per questo che io oltre a metterci la mia faccia e ne ho solamente una da spendere, quindi devo fare attenzione e spenderla bene, essendo sicuro di quello che ti dico, ho dei Clienti ( con la C maiuscola) che sono talmente soddisfatti di quello che sono riuscito a fare per loro che hanno deciso di metterci anche loro la loro faccia o voce, appunto per fare in modo che tu non abbia timore nell’affidarti alla nostra azienda.
Questo perchè la trasparenza con la quale lavoriamo deve essere al 100%.
Ho risposto alla tua domanda ? Spero di si…
Bene adesso mi piacerebbe poterti dire tutte queste cose di persona, mi piacerebbe poterti aiutare veramente perchè te lo meriti, vorrei che tu non perdessi altro tempo e compilassi la scheda che trovi qui sotto per incontrare uno dei miei Credit Specialist in modo da farti capire questa volta di persona tutta la professionalità, passione e qualità del lavoro ci mettiamo ogni giorno per darti il meglio del meglio.
Al tuo recupero Crediti Vincente!
Stefano Parisi
PS: durante l’incontro riceverai un regalo che sono sicuro ti farà molto piacere.