Quanto costa il recupero crediti?
Questa è la domanda che ogni imprenditore ha fatto almeno una volta nella sua vita.
Facciamo cosi…anziché dire quanto costa recuperare un credito, che sarebbe come dire “quanto costa una macchina?? ” – sappiamo tutti benissimo che è necessario avere accesso ad altri elementi indispensabili: l’anno di produzione, la tipologia di veicolo, la cilindrata, gli optional, ecc.- …… cominciamo a CHIEDERE alle imprese:
“CHE VALORE DATE AD UN SERVIZIO PROFESSIONALE PER IL RECUPERO CREDITI???”
ATTENZIONE! Non è necessario che rispondiate subito, magari prima di replicare vi consigliamo di informarvi molto bene perché l’attività del recupero crediti volta in modo professionale non è per nulla una passeggiata, ma al contrario è un servizio altamente qualificato che è NECESSARIO CONOSCERE NEI MINIMI DETTAGLI, PRIMA di poter rispondere agevolmente alla domanda appena posta.
SOLO con la conoscenza approfondita di COME FUNZIONA questo servizio, sarete infatti in grado di attribuire il valore che merita.
… non solo che merita, ma soprattutto che serve alle vostre aziende, ai vostri uffici amministrativi, per cominciare a generare quel flusso di denaro che in questo momento giace inerme sulle vostre scrivanie o nei cassetti dei vostri uffici.
DENARO !!!
Signori… avete capito bene…avete un tesoretto che NON VOLETE andare a recuperare…e perchè??
… la risposta è: Perché dovete investire altri soldi !!!
ECCO SVELATO IL MISTERO …. C’è da investire dell’altro denaro .
Ed ecco quindi la frase tipica dell’imprenditore alla consegna del preventivo di spesa per l’intervento stragiudiziale di recupero del credito :
“Ma come ?? Devo spendere ancora per andare a prendere i miei soldi ??? No, non esiste !!! Piuttosto gli faccio causa !!!”
( …. le cause in Italia vengono infatti regalate con il fustino del detersivo!!! Vero??…)
Bene se anche VOI pensate questo… leggete gli articoli relativi agli aumenti e ai rincari, pensate ai tempi della giustizia italiana e poi tornate qui… devo finire di svelarvi un altro segreto !!!
Avete letto gli articoli sui rincari ?? Ancora convinti che le cause si facciano gratis??
Ed ecco allora che spunta l’amico/cugino/zio/nonno…avvocato della situazione.
“…SI, MA LUI NON MI FA PAGARE NIENTE!!!”
Ma certo, infatti oltre a non farvi pagare niente, investire il suo tempo per preparare gli atti, studiare la causa, comprare a sue spese le marche da bollo necessarie, mettersi in coda per il deposito degli atti in cancelleria del Tribunale, acquistare con i suoi soldi il contributo unificato per la vostra causa e via dicendo… lui fa tutto quanto gratis !!!
Ma su quale pianeta pensate di vivere?? Torniamo sulla Terra e a noi…
La situazione ovviamente è diversa e – CHE VI PIACCIA O NO – è abbastanza simile a questo :
VOI avete delle fatture non pagate;
VOI non avete incassato dei soldi;
VOI avete fatto da banca al vostro cliente;
VOI avete GIA’ pagato i vostri fornitori;
VOI avete pagato le tasse e l’IVA su quelle fatture non incassate;
COSA STATE ASPETTANDO?? SIETE ANCORA LI’ CHE PENSATE IL DA FARSI??? DOVETE RECUPERARE IL VOSTRO CREDITO!!! CHE TRA le altre cose è un obbligo di legge!!!
Pensate ancora ci sia qualcuno che, solo perché siete la ditta “pizza&fichi srl“, vada in giro per l’Italia a cercare di sistemare i guai che avete fatto voi, a costo zero???
potete scordarvelo….
Cercherò di essere ancora più chiaro!
Se cercate su internet troverete per lo stesso tipo di servizio due modalità d’intervento differenti e poi il nostro sistema professionale per il recupero crediti :
– chi fa pagare una quota per l’apertura e la gestione della vostra pratica ad un prezzo talmente basso che non ci si puo’ nemmeno comprare la carta da fotocopia per stamparci la lettera di sollecito (figuriamoci recuperare in giro per l’Italia il vostro denaro…) ,
– chi invece vi fa aderire ad un club vendendovi una tessera magnetica prepagata con la quale acquisterete on-line come se foste al supermercato il servizio che secondo voi e’ più idoneo pagando non con soldi ma con punti (come nelle più note catene di supermercati…) che avete già pagato in anticipo ;
MAI nessuno di questi colleghi creerà un preventivo personalizzato pratica per pratica….
NOI SI!!! MA PERCHE’?? …perché facciamo questo??
– perché crediamo che un servizio importantissimo e indispensabile per la vita della vostra azienda non debba essere legato ad un prezzo ma alla qualità del servizio,
– perché la fatturazione e l’amministrazione sono il cuore e il sangue di un’azienda, se manca questo sangue, il denaro, l’azienda muore!!
– perche non vi vogliamo far pagare nulla fino a quando non sia stato studiata gratuitamente una strategia d’intervento personalizzata e, solo in seguito, sia stato fornito un preventivo scritto con costi e tempi d’intervento;
– perché ogni situazione a contenzioso, ogni fattura insoluta e’ diversa e non puo’ essere standardizzata su un listino prezzi ;
– perché vogliamo che i nostri potenziali clienti, cosi come hanno già fatto i nostri clienti, capiscano perfettamente come funzionano le cose e poi acquistino i nostri servizi;
– perché il nostro sistema professionale per il recupero crediti non e’ pensato unicamente per farvi spendere il meno possibile , no signori…noi cerchiamo di farvi spendere il giusto, quello che serve al fine di recuperare i vostri soldi !!!
per farlo, bisogna svolgere numerose attività, che hanno dei costi, ed è inoltre necessario mettere in campo professionisti del recupero crediti che abbisognano di determinati tempi di esecuzione e modalità d’intervento.
Si sta parlando dei vostri soldi in definitiva !!!
Noi vi sottoponiamo la migliore strategia per poterli incassare nel più breve tempo possibile in modo chiaro, preciso e trasparente.
IL VOSTRO OBIETTIVO E’ QUINDI: spendere poco oppure cercare in tutti i modi di recuperare i vostri insoluti??
BENE! …adesso siete pronti per poter rispondere alla domanda : “che valore date ai servizi professionali del nostro sistema professionale per il recupero crediti ?? ”